missione safa

Sito di informazione della missione di Safa dei Canonici Regolari Lateranensi

Il Calendario 2009 per Safa, da Safa

Posted by Laura su dicembre 8, 2008

I missionari, oltre che ai loro numerosi progetti, negli ultimi mesi hanno anche lavorato a realizzare un calendario 2009 con immagini e frasi che porteranno nelle nostre case l’Africa, il Centrafrica e la missione di Safà.

Personalmente, ho sempre comprato i “calendari della solidarietà” proposti dai Canonici Regolari Lateranensi, perché mi sembra importante vestire il nostro Natale di amore e di solidarietà. Li ho sempre usati per la mia scrivania e per regalarli al posto della solita “sciocchezza nataliza”; e chi li ha ricevuti  li ha sempre apprezzati sia per il gesto ed il pensiero sia perché, permettetemi di dirlo, chi li fa è davvero bravo(a!) e ci mette il cuore (non dirò chi è per assecondare la sua rinomata riservatezza…).

Ma quest’anno mi sono davvero emozionata a tenere in mano l’anteprima di questo calendario 2009 da tavolo, realizzato non solo per Safa ma direttamente da Safa; come sempre solidale; come sempre ben realizzato; come sempre pieno di spunti quotidiani di riflessione per accompagnarci in uno stile di vita sobrio e solidale; ma nel prossimo anno nella mia casa e in quella delle persone a cui voglio bene entrerà direttamente il sorriso della gente di Safà, i loro colori, la loro vita nonostante tutto festosa e sempre colorata, come colorato è il calendario; le loro parole e i loro proverbi.

Vi metto qualche immagine che come sempre vale più di mille parole.

I calendari saranno disponibili presso le chiese dei Canonici Regolari Lateranensi di tutta Italia (l’elenco qui), ma se ne avete bisogno, o volete altre informazioni al riguardo, ci sono altre copie, scrivete un commento qui sotto e c’è chi vi accontenterà!!

Laura

fsafa-2009-giu-c-foto f1calendariogiu-09

isafa-2009-set-c-foto1 i1calendarioset-09

msafa-2009-nov-c-foto m1calendarionov-09

nsafa-2009-dic-c-foto n1calendariodic-091

safa-2009-cover

Annunci

Una Risposta to “Il Calendario 2009 per Safa, da Safa”

  1. sandro canton said

    Sandro e Mauro ringraziano Francesca Raucci, colei che ha materialmente preparato il calendario 2009 per Safa. Mentre i giorni del nuovo anno passeranno ricordateci, vivete con noi la semplice ma intensa vita di Safa. Il ricavato della vendita di questi calendari ci aiuterà nell’acquisto del nuovo Camion ( vedere progetti) che abbiamo già ordinato. Il veicolo è destinato ad ogni sorta di trasporto per i lavori e i diversi progetti, ma anche per aiutare la popolazione nella vendita dei loro prodotti nella capitale o in altre città. I costi dei trasporti è spesso costosissimo e i benefici perla gente si riducono notevolmente. Grazie a tutti voi. E non dimenticate di regalare questo semplice e bellissimo calendario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: