missione safa

Sito di informazione della missione di Safa dei Canonici Regolari Lateranensi

UN NUOVO ATTEGGIAMENTO

Posted by missionesafa su ottobre 6, 2008

di Clovis Djomassé* (trad. dal francese di don Mauro Milani)

(in “Notizie” n.62)

Ho conosciuto parecchi missionari che hanno realizzato tante attività, ma i Canonici mi hanno aiutato molto a riflettere.

Quando ho scoperto i Canonici per il loro modo di agire nella semplicità, ho percepito in loro delle persone diverse da tutte quelle che avevo conosciuto. Difficile da spiegare; vedendo delle persone che hanno preoccupazione del nostro futuro, io mi sono detto: “Ecco il genere di guide che avrei voluto prima per me e la mia famiglia”. Insieme con mia moglie ho preso il tempo per riflettere sul nostro passato che ci sembrava negativo in questi dieci anni in cui abbiamo vissuto insieme; allora abbiamo preso la decisione di sposarci. Noi viviamo insieme con i nostri quattro figli con lo scopo di garantire il loro avvenire. Abbiamo un ringraziamento “grandioso” per tutte le famiglie e le comunità che stanno sostenendo la missione dei Canonici nella nostra parrocchia della Safa per i vari progetti, dalla scuola materna e le scuole primarie (= elementari) per offrire ai nostri figli un’adeguata istruzione e una buona educazione, alla realizzazione delle cappelle per “generare” la fede in Gesù.

Noi ci sentiamo molto più liberi rispetto a prima, nella nostra vita di coppia, con i nostri figli, dopo la festa del nostro matrimonio. I Canonici con la loro presenza ci hanno aiutato molto a crescere e a guardare meglio al futuro dei nostri figli, a scoprire ugualmente il Signore nella nostra vita.

Noi abbiamo ricevuto i Canonici come un dono dello Spirito Santo nella nostra famiglia.

* Clovis Djomassé è operaio presso la missione Safa

Annunci

Una Risposta to “UN NUOVO ATTEGGIAMENTO”

  1. maria gabriella said

    che bel successo| complimenti vivissimi ai bravissimi “CANONICI”che sanno accogliere ed accompagnare sulla e verso la via di Gesù.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: